Come pulire una pipa in vetro

Mantenere regolarmente pulita la propria pipa in vetro è la chiave per un’esperienza di fumo più piacevole. La pulizia della pipa è una delle forme più essenziali di manutenzione. Sono disponibili soluzioni di pulizia specifiche per pipe e altri accessori in vetro, che forniscono tutti gli ingredienti necessari in un’unica bottiglia. Se si utilizza uno di questi prodotti, è sufficiente seguire le istruzioni sulla bottiglia. Per quelli di voi che non desiderano acquistare una di queste soluzioni di pulizia, esiste un metodo alternativo che utilizza prodotti per la casa che funziona altrettanto bene.

1. Rimuovere l’eventuale ciotola o retina dalla pipa in vetro.

2. Versare del sale direttamente nella pipa.

3. Versare 1-2 pollici di alcol isopropilico nella pipa direttamente sul sale.

4. Prendi tovaglioli di carta e tappa tutte le aperture in modo che la miscela non trapeli.

5. Scuoti la pipa in modo che il sale e l’alcol raggiungano tutti i punti interni del tubo. Continuare a scuotere fino a rimuovere tutta la resina e i residui. L’alcol indebolisce il residuo lasciato all’interno della pipa, mentre il sale agisce come un abrasivo strofinando contro e rimuovendo tutti i materiali indesiderati.

6. Versare l’alcol e la miscela di sale, mentre si usa l’acqua per eliminare l’alcol e il sale lasciato indietro.

7. Prendi la retina e/o la ciotola che sono state rimosse in precedenza e mettili in una busta di plastica sigillabile. Se sono estremamente sporchi, dovresti immergerli in alcol per alcune ore prima per ammorbidire il residuo.

8. Versare abbastanza sale e alcol nella busta per coprire tutti i pezzi di vetro.

9. Agitare leggermente la busta per spostare il sale attraverso i componenti. Fai attenzione a non rompere il vetro!

10. Dopo aver agitato e rimosso la maggior parte del residuo, prendere una gruccia metallica e grattare via lo sporco rimanente.

11. Dopo la pulizia, lavare retina e ciotola con acqua per rimuovere eventuali sale e alcol.

12. Rimetti insieme la pipa e goditi un’esperienza di fumo fresca!

 

Gli accessori in vetro sono sempre fantastici, ma possono essere molto fragili. Possono anche creare piccole aperture che accumulano sporco e diventano difficili da pulire. Prenditi sempre il tempo per pulire accuratamente la tua pipa per assicurarti un’esperienza di pulizia sicura.

Post Author: 4:20 Time