Potrebbe essere il punto caldo per il gioco d’azzardo negli Stati Uniti, ma Sin City è anche la prima città con un museo interattivo della cannabis destinato a destigmatizzare l’intero settore in un colpo solo.
Il 20 settembre 2018, il Cannabition Cannabis Museum ha aperto le sue porte per la prima volta, aggiungendo un’altra attrazione alla lista in continua crescita di Las Vegas, Nevada. Questo museo è il primo del suo genere e mira a rimuovere il travolgente stigma che circonda l’industria della cannabis.
Sebbene la cannabis legale abbia fatto molta strada dal proibizionismo totale, c’è ancora molta strada da fare. Molte persone negli Stati Uniti (e il mondo per quella materia) vedono ancora la cannabis come qualcosa di meno che benefico per la società, rifiutando di accettare la verità dei benefici della pianta. Nonostante gli ovvi benefici medicinali del consumo di cannabis, lo stigma che è stato costruito fin dagli albori della guerra alla droga ha bloccato il settore. Il creatore di Cannabition, J. J. Walker sta lavorando contro questo aprendo le menti e impartendo conoscenze sulla cannabis alle masse.
“Il nostro obiettivo quando le persone ne escono è che non temano l’industria della cannabis”. – J.J. Walker
L’apertura del Cannabition Cannabis Museum è un passo avanti per il Nevada nel suo insieme. Lo stato ha legalizzato la cannabis nel 2017, ma non ha concesso alcuna licenza di consumo sociale a nessuna delle compagnie di cannabis, il che significa che non si può fumare in pubblico. Anche se al momento non c’è speranza di consumare cannabis legale mentre si esplora il Cannabition Museum, ciò potrebbe cambiare in futuro. Nel frattempo, J. J. Walker e il suo team sono orgogliosi di lavorare per destigmatizzare l’industria nel suo insieme e rendere più luminoso il futuro dell’industria legale della cannabis.